Itinerario | Milano: mostra di Antonello da Messina

Info

La mostra di Antonello da Messina a Milano propone una straordinaria rassegna dei capolavori del grande artista del Rinascimento, in una panoramica che abbraccia le innumerevoli influenze culturali, dal Mediterraneo alle Fiandre, che il grande artista siciliano seppe apprendere e rielaborare, creando un’arte originale e modernissima. Infine visita guidata del centro del capoluogo lombardo.

 

Serie
Viaggio di gruppo min 30 pax

 

Itinerario
1 Giorno
Mostra di Antonello da Messina – Milano

 

Le quote includono
Viaggio in autopullman GT da Firenze
Biglietto di ingresso alla Mostra di Antonella Da Messina e visita guidata
Visita guidata del centro di Milano
Accompagnatore
Tasse e percentuali di servizio
Polizza RCT

 

Le quote non includono
Le mance, il pranzo, eventuali ingressi non inclusi nel programma
Gli extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “Le quote includono”

Giorno

1

Incontro dei partecipanti in luogo e ora da stabilire e partenza in autopullman GT per Milano.  All’arrivo ci dirigeremo verso Palazzo Reale, in piazza Duomo, per visitare la mostra in programma di Antonello da Messina. Considerato una delle figure più enigmatiche ma anche più celebri del Quattrocento italiano, l’artista seppe coniugare il classicismo tipico dell’arte italiana con l’attenzione al dettaglio tipica dell’arte nordica, fondendole con un utilizzo della luce che in seguito darà il via alla grande tradizione della pittura tonale di area lagunare.

Eccellente ritrattista, fu tra i primi sperimentatori dell’utilizzo della pittura ad olio, che si rivelò particolarmente adatta alla stesura di velature dai toni cromatici morbidi, consentendo una vivacità e un realismo che ancora oggi rende i suoi ritratti tra i più belli della storia dell’arte Europea. La mostra consente di effettuare un viaggio tra le suggestioni dell’Italia quattrocentesca, fino alle terre fiamminghe, per poi ridiscendere nei colori morbidi e nelle atmosfere calde del Mediterraneo. Al termine pranzo libero.

Nel primo pomeriggio incontro con la guida per la visita guidata del centro del capoluogo lombardo. Piazza Duomo con la celeberrima cattedrale, la più alta espressione di arte gotica con le sue centinaia di guglie e pinnacoli; il Castello Sforzesco, passando da Via Dante, Piazza Cordusio e Via degli Orefici; la celeberrima Galleria Vittorio Emanuele fino a Piazza della Scala con il suo celebre teatro. Al termine partenza per le località di origine e arrivo a Firenze in serata e fine dei nostri servizi.

Prezzo

€ 75,00 per persona

Richiedi info

Il tuo nome*

La tua email*

Il tuo messaggio

Facendo clic su "Invia", accetto la Informativa sulla privacy.

Categoria
Europa, Mostre e Eventi
0
Connecting
Please wait...
Invia Messaggio

Attualmente non siamo online, lasciate un messaggio e vi contatteremo al più presto.

Nome
* Email
* La tua domanda
Chat

Hai bisogno di aiuto? Scrivici qui!

* Nome
Siamo online!
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?