• Panoramica
  • Itinerario
  • Recensioni

Questo itinerario offre un viaggio avvincente attraverso alcune delle città più affascinanti e storiche della Cina, offrendo una ricca panoramica della cultura, dell'architettura e dei paesaggi del paese.

Si inizia a Pechino, dove i viaggiatori hanno del tempo libero per ambientarsi dopo l'arrivo e godersi una cena libera. Il secondo giorno è dedicato alla scoperta della Città Proibita e della Collina del Carbone, seguite dalla visita al Palazzo d'Estate. Il terzo giorno porta una visita alla Grande Muraglia Mutianyu e alla Piazza Tian’anmen, con una passeggiata nel quartiere Qianmen. Il quarto giorno si parte per Xi'an, visitando il Tempio del Cielo prima di prendere il treno per Xi'an, dove si cena e pernotta.

Il quinto giorno è un'immersione nell'antica cultura di Xi'an, con una visita all'Esercito dei Guerrieri di Terracotta e alla Grande Moschea, seguita da una passeggiata nel quartiere musulmano. Il sesto giorno porta i viaggiatori a Pingyao in treno veloce, per esplorare i suoi tesori storici e culturali. Il settimo giorno si completa la visita a Pingyao e si parte per Taiyuan, dove si cena e pernotta.

L'ottavo giorno si vola a Shanghai, dove si passeggia lungo il Bund e la via Nanchino. Il nono giorno offre una panoramica della vecchia Shanghai, con visite al Giardino del Mandarino Yu, al Tempio del Buddha di Giada e al quartiere Xintiandi. Infine, il decimo giorno segna la fine del viaggio con il trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.

Itineraries

Giorno 1

Pechino

Pasti liberi. Arrivo all’aeroporto di Pechino.
Trasferimento collettivo in albergo. (Check-in previsto dopo le ore 14). Tempo a disposizione per assuefarsi al fuso orario.
Cena libera. Pernottamento.

Giorno 2

Pechino

Prima colazione in albergo. Mattina visita guidata della città di Pechino, cominciando dalla celebre Città Proibita, che con le sue 9,999 sale si estende su un’area di circa 7 kmq, è il massimo esempio di architettura classica cinese. Salita sulla Collina del Carbone per ammirare il panorama della città vecchia di Pechino. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio trasferimento in periferia nord-ovest di Pechino, visita del Palazzo d’Estate, residenza estiva imperiale sin dal 1135. Cena a base di anatra laccata pechinese in ristorante locale.
Dopo cena trasferimento in albergo. Pernottamento.

Giorno 3

Pechino

Prima colazione in albergo. Mattina partenza con auto per la visita della Grande Muraglia Mutianyu (funivia inclusa).
Pranzo semplice durante le escursioni. Nel pomeriggio rientro in città , visita della Piazza Tian’anmen,situata nel cuore di Pechino, è una delle piazze più grandi al mondo e un'icona della Cina. Conosciuta anche come Piazza della Porta della Pace Celeste, è un luogo di grande importanza storica e culturale.
Si prosegue per il quartiere pedonale Qianmen. Camminando lungo la via Qianmen, si può ammirare l'architettura tradizionale cinese mescolata con influenze occidentali. Gli edifici storici presentano facciate colorate e ornamenti tradizionali, creando un'atmosfera affascinante e pittoresca. Ci sono anche numerosi negozi di articoli tradizionali cinesi, come abbigliamento, artigianato, gioielli e souvenir.
Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.

Giorno 4

Pechino – Xi’an

Prima colazione in albergo. In mattina check-out dall’albergo.
Partenza per la visita al Tempio del Cielo, in origine enorme parco per i solenni riti religiosi e divinatori eseguiti dal Figlio del Cielo dal 1420. Pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo trasferimento in stazione ferroviaria, partenza in treno veloce per Xi’an (circa 4,5 ore). Arrivo a Xi’an, trasferimento in hotel passando in auto la cinta muraria illuminata di Xi’an.
Cena a set menù occidentale in hotel e pernottamento.

Giorni 5

Xi'an

Prima colazione in albergo. In mattina inizia il viaggio attraverso la campagna per la visita del maestoso Esercito dei Guerrieri di terracotta, posto a guardia della sepoltura dell’imperatore e composto da oltre 8,000 statue a grandezza naturale. Pranzo a base di tipici ravioli in ristorante.
Nel pomeriggio visita della Grande Moschea nella città vecchia di Xi’an, l‘unica moschea in stile giardino cinese nel mondo. Passeggiata al bazar del quartiere musulmano, dove sorgono vari ristoranti degli spuntini tipici e bancarelle di souvenir.
Durante il trasferimento in hotel, si può vedere da auto la maestosa Torre di Campana. Cena libera.

Giorno 6

Xi’an – Pingyao

Prima colazione in albergo. Mattina partenza in treno veloce per Pingyao (circa 3 ore). È stata fondata più di 2.700 anni fa durante la dinastia Zhou e ha prosperato come importante centro commerciale nella dinastia Ming e nella dinastia Qing. Arrivo e incontro con la guida parlante inglese, visita del Tempio
Shuanglin, è un antico tempio buddista che risale alla dinastia Wei settentrionale (386-534 d.C.) ed è famoso per la sua collezione di statue di terracotta. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si prosegui per la visita della cittadina antica di Pingyao con l’antica banca Rishengchang, la Torre del
mercato ed il Tempio del Confucio ecc. Cena cinese in ristorante.
Pernottamento.

Giorno 7

Pingyao – Taiyuan

Prima colazione in albergo. Mattina completamento delle visite a Pingyao.
Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio trasferimento a Taiyuan, lungo il tragitto visita della Residenza della Famiglia Qiao, costruita durante la dinastia Qing ed è stata la dimora della ricca famiglia Qiao, che era coinvolta nel commercio e nelle attività finanziarie. Arrivo e Taiyuan, sistemazione in hotel.
Cena libera. Pernottamento.

Giorno 8

Taiyuan – Shanghai

Prima colazione in albergo. In tempo utile trasferimento all’aeroporto, partenza in volo per Shanghai (circa 2,5 ore). Pranzo libero a bordo. Arrivo e incontro con la guida locale, inizio di un primo sguardo della città di Shanghai con Passeggiata lungo il Bund, il viale che mostra la Shanghai dei primi anni’30.
Resto del tempo passeggiata lungo la via Nanchino. Cena libera e pernottamento.

Giorno 9

Shanghai

Prima colazione in albergo. Partenza per la visita guidata di Shanghai iniziando dalla città vecchia con il bazar, dove si trova al centro il Giardino del Mandarino Yu. Pranzo a base di tipici Dim-Sum in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per la visita del Tempio del Buddha di Giada. Una sosta al quartiere Xintiandi, un angolo della vecchia Shanghai coloniale che negli ultimi anni è stata rinnovato, pur mantenendo lo stile architettonico tipico del passato, diventando un quartiere pedonale alla moda ricco di ristoranti, bar, musei, installazioni artistiche, gallerie d'arte, botteghe ed accattivanti negozi.
Resto del tempo libero per visite individuali o shopping. Cena libera e pernottamento.

Giorno 10

Shanghai – Partenza

Prima colazione in albergo. Camera a disposizione fino alle 12:00. in tempo utile trasferimento in aeroporto. Fine di viaggio in Cina.

There are no reviews yet.

Sii il primo a recensire “CENTO PER CENTO CINA 10 giorni/9 notti”

The maximum upload file size: 10 MB. You can upload: image. Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded. Drop files here